fbpx VADEMECUM DEL BUON REGALO | i gioielli Conti


0

My Cart

0.00€

Carrello

VADEMECUM DEL BUON REGALO

VADEMECUM DEL BUON REGALO

 

IL REGALO 

Mai come a NATALE per piacere o per dovere si scambiano i regali. In ogni caso spesso è un problema. Cosa comprare? Quando trovare il tempo per acquistare?

Tutto questo può diventare fattore d’ansia o peggio, motivo di nervosismo, per non parlare del giorno di Natale che potrebbe essere rovinato a causa di un regalo dimenticato o sbagliato.

In effetti fare un regalo è complicato! Per alcuni è una gioia, per altri invece una tortura.

Resta comunque un piacere sia per chi lo fa sia per chi lo riceve quando il regalo è azzeccato!

Dimentichiamoci per un attimo del business che sta dietro a questa tradizione e cerchiamo di cogliere la vera essenza di questo scambio per affrontare nella maniera più serena possibile la frenesia che precede il fatidico giorno del S.Natale.

Lo SCAMBIO di un pacchetto è COMUNICAZIONE non verbale ma anche qualcosa di tangibile tra le persone. C’è infatti amore, affetto, rispetto, gratitudine, empatia ecc. e tutto ciò merita un po’ del nostro tempo! E’ il momento dell’anno in cui NON SOLO DAI MA RICEVI! Puoi eventualmente scegliere chi merita o viceversa ed anche quest’ultima è comunicazione e forse ti da l’opportunità di dire che non vale il tuo tempo…

Ma se decidi di FARE UN REGALO allora fallo BENE perché il piacere sarà anche per te!

 

VADEMECUM DEL BUON REGALO 

Con i miei 30 anni e oltre di esperienza nella vendita di regali, sento il piacere di darti qualche consiglio in merito:

 • Pensare bene a chi merita la tua attenzione e il tipo di sentimento che vi unisce. Esempio: La moglie non è         la mamma, non è la figlia e nemmeno l’amica. Questo regalo deve appartenere solamente a lei, il tuo amore, la tua compagna di vita!

 • Pensare al gusto di chi riceve il regalo. Il gesto del dare presuppone che il proprio “io” passi in secondo piano. Resta sottointeso che se lo hai scelto, qualcosa di te rimarrà sempre!

 • Non portare altri ad aiutarti nella scelta perché alimenteranno i tuoi dubbi. Il caso più frequente si verifica quando si tratta di scegliere il regalo per la moglie. I papà infatti si portano i figli per avere un loro parere. Quest’ultimi se sono piccoli tendono a scegliere il più colorato, se invece sono grandi, scelgono il più economico. Certe cifre infatti ai loro occhi sembrano “impossibili”!
E’ più importante capire qual è la cosa più giusta e desiderata da regalare che il suo prezzo in termini economici.

 • Non arrivare impreparato, cerca di cogliere i segnali. Spesso certi problemi si rimandano all’ultimo momento per tante ragioni, ma in realtà basta semplicemente saper ascoltare e stare attenti osservando l’altro nei giorni/settimane/mesi precedenti. Puoi farti anche un appunto, perché no… In questo modo arriverai pronto ed informato e prenotando in tempo, il tuo regalo sarà perfetto! Anche per chi come me è dietro il banco, potrà aiutarti a scegliere al meglio.

BUONI ACQUISTI CONSAPEVOLI e soprattutto BUON NATALE piacevolmente insieme e sereni!
 

𝑭𝒍𝒂𝒗𝒊𝒂