Perchè scegliere il diamante?  Perchè scegliere quel diamante?

Perchè scegliere il diamante? Perchè scegliere quel diamante?

Sono queste le prime domande che ci si pone prima di effettuare un acquisto di una pietra preziosa che si potrà trasmettere di generazione in generazione.

La vendita di un diamante non può essere rapida e nemmeno improvvisata.

Affidabilità e sicurezza sono alla base per la decisione di acquisto, per questo motivo vi garantiamo professionalità, massima trasparenza e assoluta serietà.

L'acquisto nasce da un desiderio e noi vogliamo che i nostri clienti escano dal nostro negozio con il sorriso, quello vero!

 

Esistono quattro fattori da valutare quando si sceglie un diamante: le 4C.

Carat: il peso
Clarity: la purezza
Color: il colore
Cut: la qualità di taglio

 

Il peso è espresso in CARATI. Il carato è diviso in 100 punti (Esempio: un diamante di 75 punti pesa 0,75 carati). Due diamanti di uguale peso possono però avere un valore differente in base alla qualità della pietra.

La purezza viene determinata da un occhio esperto utilizzando una lente a 10 ingrandimenti ed è espressa con una scala da “IF” a “P”.
IL diamante completamente privo di inclusioni detto “puro alla lente” è il massimo della qualità. Piccole inclusioni non alterano la bellezza della pietra, né compromettono il suo valore nel corso del tempo, nello stesso tempo più un diamante è di qualità, più giusta sarà la scelta.

Il miglior colore di un diamante è il NON COLORE, in quanto si parla di una assenza totale di colore che favorisce il passaggio della luce attraverso il diamante e il suo propagarsi in arcobaleni di colore. La scala di colore va dalla totale mancanza di colore al giallo, dalla lettera “D” (bianco eccezionale) alla lettera Z.

Il taglio di un diamante è molto importante in quanto permette al diamante di sprigionare la massima quantità di luce perciò più le proporzioni sono ottimali, più il TUO diamante brillerà.

Nel corso dei nostri 30 anni di attività abbiamo maturato sempre più la scelta di affiancare i nostri clienti per un acquisto di qualità che possa essere anche un vero e proprio investimento per il futuro.

Ormai da anni accompagniamo ad ogni acquisto di un diamante dai 30 punti a salire un certificato rilasciato da un istituto gemmologico italiano o internazionale (GIA - Gemological Institute of America, IGI - Istituto gemmologico italiano , HRD Antwerp ...) nel quale si trovano tutte le caratteristiche della pietra.

 

esempio

 

Il nostro consiglio è quello di scegliere un diamante che presenti le seguenti caratteristiche:

Colore: D

Purezza: VVS/VS

Taglio: VERY GOOD/EXCELLENT

 

Nel nostro negozio, Flavia, designer di gioielli, ti propone le sue montature “Flavioro”, ma non solo, su tua richiesta potremo realizzare nel nostro laboratorio il TUO gioiello ideale!

 

Alcune immagini di modelli Flavioro...

 

3FILI

 

ETERNELLE

 

NIDO

 

ETERNELLE

 

TORCION

 

SOLITARIO FLAVIORO

 

CUORE